lunedì 17 gennaio 2011

Francesco Nuti e la tivù del dolore


Barbara D'Urso ospita a Stasera che sera, Francesco Nuti ed è subito polemica. L'attore e regista accetta l'invito e scrive una lettera. Ma si solleva un polverone. La D'Urso è in cerca di ascolti si dice, visto il flop della prima puntata. L'apparizione è toccante, ma Francesco Nuti era già stato ai Fatti Vostri in altro orario cioè la mattina. E' evidentemente un uomo provato, molto sofferente, non riesce a parlare, ma a piangere si, accenna anche un sorriso quando gli mostrano un video con i saluti di Leonardo Pieraccioni. E' la tivù del dolore grida qualcuno. Ma il dolore è forse tabù? Qual è la soglia oltre la quale non è consentito andare? Nuti ha accettato di esserci in una sorta di marcia, per sua stessa ammissione, di riavvicinamento al pubblico. E non sta a noi giudicare. Forse per il regista apparire in tutta la sua fragilità di essere umano in televisione è una sorta di terapia. Le persone hanno poi in mano quell'aggeggio infernale che è il telecomando. Non piace? Basta cambiare canale, ma per il resto giudicare è sempre sbagliato. Il dolore e la sofferenza fanno parte di questo mondo, esistono, a che serve ignorare? La tivù a volte è realtà non reality.

martedì 11 gennaio 2011

La Regina Elisabetta arrabbiata con William e Kate


C'è maretta a Buckhingam Palace. Si perché purtroppo, William e Kate Middleton, sua futura consorte stanno preparando il matrimonio come farebbe qualsiasi altra coppia. Ma qui si sta parlando di eredi al trono, di monarchia e l'approvazione di sua Maestà la regina Elisabetta è necessaria. Alcuni dettagli delle nozze decisi dalla coppia, alla regina pare proprio non vadano giù. Innanzitutto William e Kate hanno pubblicato via Twitter, alcuni dettagli delle nozze reali. Poi hanno deciso, in barba alla tradizione centenaria, di arrivare all'Abbazia di Westminster in auto e non in carrozza. Una tradizione che consentiva ai sudditi di poter ammirare la coppia e alle televisioni di poter effettuare delle belle riprese. A raccontare la vicenda la giornalista Yvonne Yorke intervistata da E!News. In sostanza William non avrebbe chiesto l'approvazione della regina e questo a sua Maestà proprio non va giù. Secondo la giornalista, Elisabetta avrebbe telefonato a William dicendo: "Andrai in bicicletta in Abbazia?"

martedì 4 gennaio 2011

I Brangelina donano due milioni di dollari ad un centro per animali in Namibia


Da sempre Angelina Jolie e Brad Pitt sono una coppia assai generosa. Non solo nei confronti dei bambini, ma anche degli animali. E così in onore della figlia Shiloh nata proprio in Namibia hanno effettuato una donazione al "Lodge Naankuse and Wildlife Sanctuary" centro che si prende cura di animali feriti, tra cui leoni e scimme. La donazione è stata fatta attraverso la fondazione Jolie -Pitt. "Sono colpita dal duro lavoro e dalla dedizione alla conservazione del territorio e della fauna selvatica della Namibia - ha detto l'attrice riferendosi ai proprietari del centro Rudie e Marlice Van Vuuren, amici della coppia di Hollywood. Il centro oltre a prendersi cura degli animali rappresenta un importante risorsa a livello lavorativo per la zona. Il giorno di Natale la coppia e i figli hanno assistito alla liberazione di un cucciolo di tigre e all'operazione su di un cane ferito. La Jolie ha concluso: "E' importante far crescere mia figlia con la consapevolezza dei problemi, ma anche delle potenzialità del Paese dove è nata".
fonte: quotidiano.net

sabato 1 gennaio 2011

I bestemmiatori del Grande Fratello si rivolgono all'avvocato


Dopo la non squalifica per bestemmia di Matteo Casnici, le imprecazioni di altri due concorrenti Pietro e David, il rientro di Massimo Scattarella eliminato nella scorsa edizione, al Grande Fratello sarebbero in arrivo altri grattacapi. Secondo il sito di Davide Maggio, in redazione al Grande Fratello sarebbe giunto un fax dell'avvocato di Mirko Sozio, squalificato per aver bestemmiato al Grande Fratelo 8. L'ex concorrente chiede la riamissione al reality di Canale 5, così come avvenuto per Massimo Scattarella. Nel 2004 fu espulso anche Guido Genovese. Si rivolgerà pure lui all'avvocato per chiedere la riammissione? Il Grande Fratello i cui ascolti in questa edizione lasciano veramente a desiderare, rischierebbe così di diventare il Gf dei bestemmiatori. E siccome il Gf non intriga, sempre secondo Davide Maggio si sta pensando ad un ingresso multiplo di ben sette persone.

Cerca nel blog

Lettori fissi